Dalla nostra “inviata” Simona Bellocchio.
Inizio partito complicato, le avversarie hanno subito preso il controllo del gioco, portandosi in vantaggio 15-11. Ma le ragazze non si sono date per vinte, ritrovando grinta e determinazione. Punto dopo punto, hanno recuperato lo svantaggio, arrivando al 16 pari. Da lì in poi, è stata una lotta, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo, mostrando grande tenacia. La tensione era palpabile, con scambi lunghi e combattuti, fino ad arrivare al 24-24. Finale molto sofferto ma abbiamo avuto la meglio, chiudendo 28-26.


Il secondo set è iniziato con tutt’altro piglio. Le nostre atlete sono entrate in campo concentrate e determinate, prendendo subito un vantaggio di 9-5. Hanno mantenuto il controllo del gioco per tutto il set, arrivando al 19-14 e chiudendo poi agevolmente 25-15.
L’ultimo set è stato un susseguirsi di emozioni. Partite bene, con un vantaggio di 7-3, hanno poi subito il ritorno delle avversarie 8-8, complice forse un po’ di stanchezza. La squadra ha reagito riportandosi in vantaggio 14-12, ma non è stato sufficiente e un momento di calo di concentrazione è costato caro, con le avversarie che si sono portate sul 23-20, chiudendo poi il set 25-23.


Prossimo appuntamento il 16 marzo a Castiglione del Lago.