Il match parte bene. Dopo un iniziale equilibrio, durato fino al 6-6, prendiamo le redini del gioco e, finalmente incisivi e continui al servizio, scaviamo un solco importante. Non siamo esenti da qualche errore e questo consente a Terni di riavvicinarsi a -1 sul 16-15 ma la squadra gira bene e rimette subito una buona distanza tra se egli avversari fino al 22-17. E’ uno strappo importante che Terni non riesce a ricucire e chiudiamo 25-22.


La partenza del secondo set è anche migliore di quella del primo. Continuiamo a battere bene, il muro dice la sua con forza e arriviamo al +7 sul 15-8. Terni ci prova ma i punti sono pochi e sudati e così continuiamo a guidare il set senza particolari problemi chiudendo 25-18.
Nel terzo, dopo una partenza in grande spolvero che ci porta sul +6, Terni si riavvicina pericolosamente arrivando al -2 sul 16-14. Riprendiamo margine ma c’è più equilibrio e siamo sempre a +2 sul 23-21.
A testimonianza del fatto che stasera il servizio è stato finalmente incisivo e continuo, è proprio un ace di Salaris a scrivere la parola fine all’incontro chiudendo il set 25-21.


Una partita ben giocata, dicevamo. I ragazzi da subito sul pezzo e concentrati su tutti i palloni. Bene al servizio e bene a muro dove, oltre diversi punti diretti, abbiamo toccato tanti palloni che hanno consentito un buon contrattacco.
La prima delle tre “finali” per la salvezza va in archivio come meglio non poteva. Sabato 3 maggio arriva ad Orvieto la School Volley per un altro match decisivo.