La Serie C chiude con una sconfitta ma è comuqnue salva

Sconfitta amara contro Sigillo dopo un primo set vinto: calo di concentrazione e gioco confuso condannano i ragazzi. Salvezza comunque raggiunta in una stagione lunga e combattuta.

Primo set partito in equilibrio nel punteggio ma molti dei punti dei padroni di casa sono nostri errori. Sul punteggio di 8-8 diamo uno strappo che ci dà un margine fino ad un buon 18-12 ma non c’è da stare tranquilli perché Sigillo ci mette qualcosa in più e, complici alcuni errori, si rifà sotto fino al -1 sul 20-19. Da qui è punto a punto ed è un ace di Impannati a togliere le castagne dal fuoco e darci il primo set con il minimo margine, 25-23.

Se le due partite precedenti avevano visto i ragazzi scendere in campo letteralmente col coltello tra i denti, stasera c’è fin troppa rilassatezza, i ragazzi sembrano quasi svogliati. Va bene la ormai matematica salvezza ma si vede in campo qualcosa che non è foriero di buon risultato. E puntualmente nel secondo set si vedono gli effetti. Sigillo scappa subito via. La partita è tutt’altro che bella. Spesso le azioni sono confuse e da questa confusione sono i padroni di casa ad uscire con il punto. Facciamo veramente poco, Sigillo arriva anche a +10 e vince in scioltezza 25-20.

Nel terzo set partiamo meglio ma il ritmo non è quello che ha caratterizzato gli ultimi match vinti e ben presto è di nuovo Sigillo a passare avanti. Rientriamo a -1 sul 20-21 ma non riusciamo a chiudere il gap e chiudiamo sotto 22-25.
Il quarto set è la diretta conseguenza del gioco espresso fino ad ora. Dopo un equilibrio iniziale ci sono solo i padroni di casa in campo che chiudono con un eloquente 25-14.
Peccato perché la raggiunta salvezza meritava sicuramente un’ultima ciliegina sulla torta.

Un campionato lungo, complicato e difficile, probabilmente la serie C più competitiva degli ultimi anni, in cui con uno sprint finale importante i ragazzi si sono guadagnati la permanenza nella categoria e torneranno sicuramente più agguerriti che mai nella prossima stagione. A tutti loro e a coach Bruna vanno i complimenti della società per l’obiettivo raggiunto e lo spettacolo che ci hanno regalato in questa lunga stagione. Ancora qualche allenamento e poi il meritato riposo estivo.

Gallery

SHARE:

SHARE: