Le ragazze della Under 16 battagliano ma la semifinale sfuma al tie break con la School Volley

Dopo il primo set vinto le ragazze calano vistosamente e subiscono il ritorno delle ospiti ma riescono a portare la partita al tie-break dove però sfuma l’accesso alla semifinale.

Dall’ ”inviato” Alessandro Silvani.

Finisce ai quarti di finale la corsa della nostra Under 16 nel campionato primavera CSI; una sconfitta per 3 set a 2 contro la school volley Perugia.
Una partita che lascia tanto amaro in bocca, una sconfitta maturata e meritata più per colpe proprie che per merito degli avversari, che da parte loro non hanno mai mollato.

Dopo un primo set vinto piuttosto facilmente 25-20, anche se con qualche errore di troppo, la squadra ha decisamente calato l’attenzione ed ha iniziato ad essere eccessivamente fallosa. Le avversarie hanno saputo entrare punto dopo punto in partita, senza mai essere particolarmente incisive in attacco ma mai mollando una palla in difesa. La tattica ha funzionato e le nostre ragazze, vittime di se stesse, hanno ceduto così due parziali 17-25 e 21-25.

Solo nel quarto set sono tornate ad un livello accettabile mantenendo sempre dietro le avversarie e chiudendo con pochi patemi 25-21.
Il tiè break è l’emblema, la perfetta sintesi di questa partita; partenza ottima delle nostre ragazze e conseguente calo di tensione che ha permesso il rientro delle avversarie fino alla vittoria.

Che dire, avrebbero potuto fare di più e meglio, ma, si sa, dalle sconfitte si esce sempre più forti. Questa squadra fatta di ragazze con una età che va dai 13/14 anni ai 16 ha saputo fare gruppo nelle gioie e nelle delusioni, tutte in campo senza distinzioni e senza perdere la propria filosofia; si vince e si perde tutte insieme! … In fondo questo è il più grande insegnamento, per loro e per i genitori! Alla prossima stagione….

Gallery

SHARE:

SHARE: