La prima divisione cede al tie break con Acquasparta

Gara combattuta che le ragazze sembravano poter portare a casa facilmente sul 2-0 ma un calo fisico e il ritorno delle avversarie ribaltano la situazione e Acquasparta vince 3-2 al tie break.

Ultima partita del campionato.
Le ospiti di Acquasparta sono ancora alla ricerca del matematico ingresso ai playoff, per le padrone di casa è l’occasione per rafforzare il terzo posto.
È dunque partita vera giocata a viso aperto dalle due compagini.
I primi due set sono appannaggio delle nostre ragazze, brave a chiudere le occasioni costruite in attacco. La squadra avversaria è con le spalle al muro, ha bisogno assoluto di punti, migliora la difesa e la ricezione.

Il terzo set è combattuto ma sul finire sono proprio le ospiti ad aggiudicarselo.
Orvieto mostra segni di affaticamento, deve fare a meno di Martina e, complice un po’ di nervosismo, andiamo sul 2 pari.
Quinto set, coach Di Nardo sceglie una formazione votata all’attacco, si procede punto a punto, finisce per Acquasparta 15 a 13.
Le ospiti possono festeggiare l’ingresso ai playoff, le padrone di casa devono fare tesoro dell’esperienza di una partita giocata punto a punto sempre sotto pressione tecnica e mentale, nelle difficoltà si cresce ma soprattutto bisogna ritrovarsi come squadra, positivo l’apporto della panchina, ora testa e volontà ai playoff.

SHARE:

SHARE: