LA U18 CONCEDE IL BIS

La squadra torna dalla trasferta di Terni con tre punti e il primato in classifica.
U18M-CLT-OVA-Home

U18M-CLT-OVACLT Terni-Orvieto Volley Academy 1-3

A sole 24 ore di distanza dal match vittorioso in casa contro Spoleto la U18 Orvieto Volley Academy scende di nuovo in campo per un’altra partita di campionato, questa volta ospite del CLT Terni.

La fatica non sembra farsi sentire e i ragazzi partono forte prendendo subito 4 punti di vantaggio e in pochi minuti vanno sul 10-6. La battuta è eccellente e Terni non sembra riuscire a controbattere e il set si chiude con un inequivocabile 25-12.

Anche nel secondo set Fiori e compagni partono bene e allungano ma qualche errore di troppo fa si che il CLT si rifaccia sotto fino al 16-14. La battuta torna però protagonista ed è Mariani a infilare un’ ottima sequenza che spiazza Terni e scava il solco decisivo; il punteggio finale è 25-17 per Orvieto.

La facilità dei primi due parziali gioca però un brutto scherzo. Orvieto torna in campo deconcentrata e senza la giusta tensione permette a Terni di allungare fino a 11-7. Coach Giappesi cerca di scuotere i suoi in un primo timeout ma non sembra riuscirci e il CLT continua a guidare il gioco aiutato dagli errori nell’altra metà del campo. Un secondo timeout dal volume decisamente più alto sembra avere sorte migliore e Orvieto torna in partita e impatta sul 21-21. A questo punto è più un gioco di nervi e a spuntarla sono i ternani che vincono il set 25-23.
U18M-CLT-OVA

Il quarto, però, è un’altra storia. Orvieto parte di nuovo forte e va subito sull’ 8-0. Il gioco torna protagonista al posto degli errori e si vede, 18-10. Terni infila qualche buon punto e riduce lo svantaggio di 4 fino al 20-16 ma orami per loro è troppo tardi e il set si chiude con un netto 25-18 che consegna i tre punti in palio ai ragazzi orvietani.

In attesa della gara della SIR safety che in questo turno riposa la Orvieto Volley Academy si gode il primo posto nel girone con 3 punti di vantaggio e dà appuntamento al 9 gennaio per la gara casalinga proprio contro la squadra perugina.

La partita in un minuto

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp