Il primo set inizia molto in equilibrio, teniamo botta sul punteggio fino al 15-13, dove fino a quel momento riusciamo a giocare una buona pallavolo. Poi le nostre fanno qualche errore di fila e regalano un margine di vantaggio alla squadra avversaria che gli permette di giocare con meno pressione, concludendo il primo set con un punteggio finale di 25-16.


“Il secondo set ripartiamo con le stesse persone in campo, solo un cambio per provare a smuovere la situazione” dice coach Ubaldini.
Iniziamo male però, con molte disattenzioni che portano le avversarie su un parziale di 6-2, poi recuperiamo con una serie di punti in battuta di Giulia Aversa che ci permette di ritornare a lottare punto a punto.
Nonostante questa rimonta, poco dopo sembra di rivedere la replica del primo set, le ragazze commettono qualche errore di troppo e lasciano la presa, consegnando il secondo set a Colombella con un punteggio finale di 25-14.


Il terzo set ripartiamo con un po’ di cambi, ma non riusciamo proprio ad esprimere il nostro miglior gioco. Lasciamo quindi il pieno controllo della partita a Colombella, che chiude il terzo set con un punteggio finale di 25-13, consegnando così la vittoria di 3-0 alla squadra di casa.
“Sono le prime partite che stiamo provando a giocare con il palleggiatore unico” continua il coach, “ma nonostante la novità e le conseguenti difficoltà, sono fiducioso perché si sono viste delle cose positive, basta solo un po’ di continuità”.
Le ragazze sono già pronte per la prossima partita domenica 30 marzo a Deruta.