Vittoria e salvezza per la serie C

I ragazzi giocano un’altra partita perfetta e con il 3-1 sulla School Volley raggiungono la salvezza con una giornata di anticipo.

Dopo la vittoria 3-0 in trasferta a Terni i ragazzi erano attesi in casa per la seconda “finale” delle tre sfide che decidono la stagione, vincere con la School Volley significherebbe fare un passo decisivo per la salvezza visto il difficile compito per Sigillo che deve vedersela con Narni praticamente in contemporanea.

La partita è tiratissima nei primi due set che ci vedono vincenti per 26-24, in entrambe i casi annullando un set point e, nel secondo recuperando da 19-23.
Nel terzo set sono gli ospiti a spuntarla tornando così in partita ma nel quarto la squadra non sbaglia niente e guida sempre il gioco chiudendo definitivamente col parziale di 25-20.
“Partita quasi perfetta”, dice coach Bruna, “con un avversario giovane ma tosto che non ci ha mai regalato niente. Nei momenti di difficoltà abbiamo ‘lasciato’ un po’ il muro che con la battuta sono stati il cardine della partita”.

Sicuramente una delle migliori partite dell’anno, insieme alla vittoria a Terni e a quella con Tavernelle e “c’è da sottolineare”, continua la coach, “come in campo non siano mai scese le stesse formazioni e questo denota una solidità totale del gruppo dove non ci sono titolari e riserve ma un gruppo che sta lavorando sodo e tanto, da Natale, con unico scivolone a Città di Castello, ma nel complesso una grande crescita complessiva”.

Una vittoria che, con la contemporanea sconfitta di Sigillo, significa salvezza matematica prima dello scontro diretto proprio con Sigillo. Uno sprint finale che ha permesso anche di superare in classifica il CLT Terni e mettere nel mirino la stessa School Volley preparando il sorpasso che potrebbe avvenire nell’ultima di campionato.
Si va quindi al finale di stagione con l’animo più leggero, senza doversi giocare tutta la stagione in una partita. Leggerezza che speriamo dia la spinta per un’altra bella prestazione.

Gallery

SHARE:

SHARE: