4Chiacchiere con…..Marco Ramunno

MarcoRamunnoHome

L’ospite di oggi per le nostre 4chiacchiere è Marco Ramunno. Da anni, in Libertas prima e Orvietovolley poi, segue i più piccoli del minivolley ma ha anche ricoperto incarichi come dirigente ed è stato presidente in Libertas Pallavolo.
Anche in questa stagione sari la colonna del Minivolley. Quest’anno insieme a Daniela. La tua è qualcosa che va anche oltre la passione per questo sport e per i piccoli pallavolisti?
Sono rientrato in questa società 7 anni fa ed ho trovato subito con i più piccoli l’ambiente giusto per lavorare, il minivolley mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. Gettare le basi e vedere i ragazzi lavorare giorno dopo giorno, migliorare e crescere è qualcosa di meraviglioso.
Parlaci un po’ dei gruppi di quest’anno. So che ci sono tantissimi ragazzi e ragazze. Come si fa ad appassionare i più piccoli alla pallavolo?
Quest’anno abbiamo più di 40 bambini. Con Daniela in base al livello ci dividiamo il lavoro da fare proponendo giochi ed esercizi. I bambini vogliono divertirsi ma nello stesso tempo vogliono migliorare perché migliorando aumenta anche il divertimento, sta a noi trovare il giusto mix tra il lavoro e il divertimento per portare tutti i ragazzi ad amare questo sport.
Il minivolley è la base di tutto ciò che verrà dopo. La collaborazione delle due storiche società orvietane può dare un forte impulso alla crescita della pallavolo nella nostra città. Come vedi il presente e il futuro del volley cittadino?
Sicuramente le prospettive sono giuste.  Siamo una realtà che ha già ottenuto successi importanti con le giovanili nel corso degli anni. Io e Daniela cercheremo di gettare buone fondamenta per far crescere questi piccoli campioni.

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp