In questi giorni si é tenuto in Molise l’Aequilibrium Cup, il trofeo delle regioni che ha visto i migliori atleti di ognuna di esse sfidarsi in una sequela di partite combattutissime.
L’Umbria maschile si è piazzata a metà classifica circa, sfiorando per un soffio la possibilità di accedere alla finale 5-8° posto, compiendo comunque un ottimo lavoro sportivo e di squadra.
Ma l’accento vorremmo porlo sull’impegno che tutti questi giovani hanno messo per arrivare dove sono arrivati: per rappresentare la propria regione i 14 ragazzi hanno dovuto superare giorni su giorni di allenamenti e selezioni, dimostrando non solo una bravura dal punto di vista tecnico non da poco, ma soprattutto l’amore per questo sport e un’abnegazione ammirevole (doti comunque presenti anche in chi ci ha provato fino alla fine).
E tra questi guerrieri siamo fieri di comunicare che anche noi ci siamo, nella figura di @___simonebellucci_ nostro schiacciatore, che ha portato con onore il nome di Orvieto durante questa manifestazione.
Con l’augurio di continuare a brillare.