Altra maratona per la Serie D

Seconda partita terminata la tie-break ma stavolta, dopo oltre due ore, la spunta Monteluce.
SerieD-Monteluve vs OVA 19 NOV 2023

Nel terzo impegno stagionale per la Serie D è Monteluce a portare a casa due punti al termine di un tie-break che sembrava non finire mai.

Il primo set lo vincono i padroni di casa 25-20 con il minimo sindacale dell’impegno ma approfittando di un buon servizio che ha messo in difficoltà la nostra ricezione.

Nel secondo set coach Trevellin cambia le carte in tavola. Ci sono Pantalei e Fiori al posto di Ubaldini Bellucci. La squadra sembra trovare un buon equilibrio tanto da portarsi sul 15-9 a suo favore. Vanno meglio tutti i fondamentali e complice una maggiore fallosità degli avversari il set si chiude 25-18 per i nostri.

Gli stessi sei partono nel terzo set ma è Monteluce ad andare avanti 10-4 grazie soprattutto al buon servizio. Pasquini e i suoi restano però attaccati alla partita e man mano recuperano lo svantaggio portandosi avanti 13-12 con un ace di Ricciardi.

Monteluce ripassa in testa fino al 24-21 e probabilmente pensa di aver portato a casa il set ma non è così e si arriva al 25-25. Un punto in attacco e un muro portano il set dalla nostra parte 27-25.

Nel quarto i nostri partono forte e vanno sul 7-2 ma all’improvviso tornano gli errori gratuiti e Monteluce prima impatta sul 10-10 e poi passa a condurre 17-13 e ancora 19-13. Torna la luce nel nostro campo e la distanza si accorcia a 22-21 per i padroni di casa ma la rincorsa si ferma qui e il set va a Monteluce 25-22.

Altro Tie-break. Partiamo avanti e manteniamo il vantaggio fino al 12-9. Qui la battuta di Monteluce torna a fare la voce grossa ma abbiamo comunque la possibilità di chiudere sul 14-13 ma non la sfruttiamo. Sono poi i nostri avversari ad avere il match point sul 16-15 ma sbagliano. Hanno altre due possibilità sul 17-16 e sul 18-17 ma riusciamo a impattare. L’ultimo match point avversario è quello fatale e la partita si chiude con un nostro errore in attacco, 20-18.

Torniamo con un punto da una trasferta da cui trarre sicuramente insegnamento per il futuro e riuscire a chiudere la partita quando si è lanciati e se ne ha l’opportunità.

Prossimo incontro domenica 26 novembre in casa alle 18, ospite la compagine di Marsciano.

Vi aspettiamo tutti in palestra!

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp