AMATORI – DERBY AL VTO

Amatori-OVA-VT-Home

Mercoledì 22 gennaio presso la palestra dei Geometri di Ciconia si è svolta la quarta giornata del Torneo Etruscan Volley League. Il tanto atteso derby tra gli Amatori Orvieto Volley Academy TeamChiappetto e il Volley Team Orvieto ha premiato la squadra ospite, che si è portata a casa ben 3 punti, importantissimi in questa fase del torneo a una partita dalla conclusione del girone di andata.

I nostri sembrano partire bene: nel primo set la formazione di casa si porta addirittura in vantaggio di 6 punti grazie a una serie di efficaci battute di Roberta Mearilli. Vantaggio però vanificato dal recupero degli avversari che finiscono per aggiudicarsi il set 23-25.

Nel secondo set il TeamChiappetto cerca di riportare la situazione in parità. Scambi interminabili lasciano senza ossigeno entrambe le formazioni in campo. Anche stavolta però a uscirne vincitore è il VTO, che si aggiudica il set per 24-26.

Il tentativo dei nostri di portare a casa almeno un punto non va a buon fine: il terzo set termina 21-25 per gli avversari, che vincono dunque l’incontro con punteggio pieno.

Sicuramente troppi errori che potevano essere evitati, dalla battuta alla difesa, e il fatto di non aver concretizzato quando era il momento, non hanno portato al TeamChiappetto il risultato sperato. Una partita comunque molto equilibrata, “sentita” e combattuta, mai scontata.

Il prossimo appuntamento ora è lunedì 27 gennaio alle ore 20.30 sul campo avversario della Volley Team Allerona presso la palestra delle scuole medie di Allerona Scalo.

Se volete godervi un po’ di sana pallavolo amatoriale e magari fare un po’ di tifo per noi, non potete mancare… forza noi, forza TeamChiappetto!!!!!

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp