Anche la SIR cede alla Under 18

SIR Safety vs Orvieto Volley Academy
Marko Podraščanin tifoso speciale per il match.

Sfida al vertice, quella tra SIR Safety Perugia e Orvieto Volley Academy U18. Le due compagini si presentano in campo imbattute, la SIR con alle spalle già tre incontri contro i due di OVA. Una vittoria dei perugini significherebbe per questi ultimi consolidare stabilmente il primo posto del girone, d’ altro canto gli orvietani sanno che questo è l’avversario da battere per puntare al primato.

La gara inizia con le squadre che vanno avanti punto a punto arrivando fino al 7-7. Gli scambi sono molto serrati, Orvieto va avanti ma viene raggiunta sul 13-13. Il muro della SIR è buono ma gli attaccanti orvietani riescono a trovare comunque un varco; le due squadre rispondono colpo su colpo all’avversario e si arriva al 18-18. In battuta arriva Michele Peparello ed è il momento decisivo; la sua serie al servizio è di quelle che lasciano il segno ed Orvieto allunga e vince il set 25-19.

Nel secondo set Orvieto parte avanti, con un muro di Mingardi e un buon attacco di Fiori si arriva al 6-3 ma qualche errore favorisce il ritorno della SIR Safety che raggiunge e supera i ragazzi di Giappesi andando avanti 13-10. Timeout per Orvieto ma il tema della partita non cambia, Orvieto non sbaglia tanto ma quel poco, in una partita così serrata è comunque troppo e gli avversari sono pronti a sfruttare ogni occasione e così i punti di distacco diventano 5 e tali rimangono fino al 25-20 finale in favore della SIR.

Il terzo set inizia con le squadre che si equivalgono e il punteggio rispecchia il gioco in campo e si arriva così al 6-6. Orvieto sale di livello, l’attacco fa la voce grossa, la difesa non sbaglia e il set vira decisamente dalla parte di Fiori e compagni che si portano sul 18-11. A questo punto il solco è incolmabile anche perché Orvieto non cala e il set si chiude sul 25-16.

Il quarto set è più equilibrato, Orvieto parte avanti fino al 6-2 ma dopo una forte strigliata da parte del coach la SIR rientra in partita e passa a condurre 14-13 e poi 19-18. Orvieto non cede anzi, spinge sull’acceleratore e lo fa nel modo giusto al momento giusto mettendo a segno l’allungo decisivo e vincendo il set 25-21 e la partita per 3-1 con parziali di 19-25, 25-20, 16-25, 21-25.

La classifica vede SIR e Orvieto Volley Academy in testa con 9 punti ma Orvieto ha una partita in meno. Il prossimo appuntamento con la Under 18 sarà il prossimo 2 dicembre in casa contro la Edotto Foligno.

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp