I ragazzi di coach Giappesi confermano il momento positivo e dopo Gubbio regolano per 3-0 anche Città di Castello, seconda forza del campionato. Nel primo set gli orvietani partono bene ma sul 9-7, dopo un attacco, scendendo a terra, si infortuna il centrale Luca Impannati. Al suo posto entra Lorenzo Gialletti che fa una partita di assoluto livello (per lui 6 punti con un ace e un muro vincente) dimostrando il ”fattore squadra” che sta dando uno sprint in più in questa fase a capitan Custodi e compagni. E la squadra infatti gira bene arrivando al massimo vantaggio sul 21-15 e chiudendo 25-21.
Il secondo parziale è più equilibrato. Città di Castello riesce a prendere un doppio vantaggio ma viene subito ripresa. Anche Orvieto va avanti ma i tifernati rientrano sul 17-17 e vanno avanti sul 18-20. Qui Orvieto cambia marcia e con uno sprint arriva al 24-21 ed è l’allungo decisivo; gli ospiti provano a rispondere ma è ormai troppo tardi e il set è dei padroni di casa per 25-23.
Il quarto, dopo una prima fase equilibrata, vira decisamente verso la squadra di casa che tiene in ricezione e difesa e punge in attacco. Il risultato è il 25-19 finale che chiude set e incontro consegnando i tre punti ad Orvieto che accorcia ulteriormente la classifica tra il secondo ed il quarto posto.
La prossima settimana la squadra riposa e tornerà in campo il 27 febbraio in trasferta in casa della SIR Safety.