BOTTINO PIENO PER LA U14F ROSSA

Perso il primo set le ragazze rientrano in partita e portano a casa i tre punti in palio.

Orvieto Volley Academy-San Mariano (3-1).

La prima gara della seconda fase del campionato Under 14 ha visto prevalere le ragazze di coach Petrangeli in una gara dalle tante facce.
La prima è quella del primo set in cui le orvietane sono entrate in campo contratte, lente e poco incisive nel gioco tanto che le avversarie hanno subito preso il largo raggiungendo il massimo vantaggio sul 21-11. A questo punto Orvieto gioca meglio ma è troppo tardi, il set è compromesso e va alle ospiti per 25-18.
La seconda faccia è quella del secondo parziale nel quale è Orvieto a fare la voce grossa e partire alla grande, giocando bene in battuta e in attacco senza permettere mai alle avversarie di mettere in discussione il risultato e vincendo per 25-12.
La terza faccia è quella del terzo e quarto set. Il gioco, anche se un po’ a fasi alterne, è più equilibrato e se è Orvieto a partire bene nel terzo San Mariano non demorde e rientra in partita. Dal 15-16 per le ospiti si va punto a punto. Sul 22-21 le orvietane danno un piccolo strappo ma si fermano sul 24-22; San Mariano va in battuta ma sbaglia e il set lo vince la squadra di casa per 25-22.

Nel quarto set San Mariano parte forte in battuta e va sul 4-1. Al cambio palla Orvieto non è da meno e recupera; il set prosegue con le squadre che si rincorrono; dal 20-17 per Orvieto si passa al 23-22 per le avversarie. La battuta orvietana funziona sempre bene e mette in difficolta San Mariano tanto che il punto decisivo del 25-23, che consegna i tre punti in palio alla squadra di casa, è proprio un ace messo a segno da Aurora Giuliani.

Prossimo appuntamento il 12 febbraio in trasferta a Città di Castello dove saranno impegnati anche i ragazzi della Under 18 per la semifinale regionale.

SHARE:

SHARE: