Esordio da tre punti per la Under 19 maschile

I ragazzi tornano da Foligno con tre punti e una buona prestazione nell'esordio stagionale.
U19M-Foligno vs OVA 17 NOV 2023

Nella prima del campionato under 19 maschile i ragazzi guidati da coach Trevellin partono col piede giusto. La partita inizia molto bene. Il servizio è finalmente decisivo tanto da scavare un solco importante già in avvio grazie ad una serie in battuta di Francesco Sbarra. Foligno fatica a fare gioco e sembra impotente in questa fase e il set si chiude con un perentorio 25-10 per i nostri.

Il secondo parziale è più equilibrato, torna qualche errore di troppo sia al servizio sia in attacco ma la squadra tiene botta nei momenti difficili e vince il set 25-21.

Il terzo set è più complicato. Foligno gioca meglio e la battuta, punto di forza nel primo parziale, diventa il tallone di Achille non permettendo il break alla squadra. Anche Foligno diventa più fallosa e questo fa si che il set arrivi ai vantaggi.

Qui succede un po’ di tutto. Per due volte i nostri festeggiano la vittoria. La prima volta su un primo tempo di Sbarra che sembra buono l’arbitro fischia, i nostri esultano e Foligno si ferma ma l’arbitro col braccio indica il punto per i padroni di casa. Attimi di confusione tra i giocatori e il pubblico fino a che il direttore di gara fischia la ripetizione del punto.

Donnini torna in battuta. Foligno riceve, il palleggiatore folignate alza la palla per il suo attaccante e in quel momento l’arbitro fischia. Pubblico e giocatori pensano che si tratti del punto vittoria ma non è così. L’arbitro ha fischiato fallo al servizio per il nostro centrale (giustamente, rivedendo le immagini, ma forse con un po’ troppo ritardo).

Tutto da rifare. La palla passa a Foligno. Un errore per parte 27-27, poi 28-28. La partita sembra non voler finire. Finalmente però, con un primo tempo di Sbarra e un errore avversario il terzo festeggiamento è quello giusto. Il set si chiude sul 30-28 e i nostri portano a casa i tre punti in palio giocando una buona partita e soprattutto restando bene nel match nei momenti concitati del finale di terzo set.

Prossimo appuntamento il 23 novembre alle 20 in casa, ospite la Nuova Pallavolo Spoleto.

Videoracconto

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp