Prima uscita stagionale per la serie C che ieri sera è stata impegnata in un allenamento congiunto con il Volley Club Orte che ci ha gentilmente ospitato.
Un vero e proprio allenamento, dicevamo, in cui sono state provate diverse situazioni di gioco con tutti i giocatori a disposizione dei due coach che hanno saggiato il campo e un set e mezzo di partita vera e propria.
A poco meno di un mese dall’inizio della preparazione e a poco più di 2 settimane dall’inizio del campionato è stato un momento importante per fare il punto e mettere alla prova sul campo quanto fatto fino ad ora in palestra.
Lo spezzone di partita giocato ha visto prevalere Orte e sicuramente ha dato diverse indicazioni, sia tecniche sia per l’atteggiamento in campo e come era prevedibile c’è ancora del lavoro da fare in entrambe i campi ma, dice coach Trevellin, non siamo lontani da dove pensavamo di essere a questo punto.
Il campionato di serie C è sicuramente diverso rispetto alla serie D dello scorso anno e se è vero che ci saranno partite tecnicamente molto dure, con squadre attrezzate per obiettivi importanti, è altrettanto vero e importante fin da subito mettere in campo il giusto atteggiamento e il lavoro svolto e da svolgere va proprio in questa direzione.
Si torna da subito a lavorare tutti insieme… l’inizio campionato è vicino!