Siamo giunti per molte squadre al termine della prima fase ed è giunto il momento di tirare un po’ le somme dell’attività svolta fino ad oggi. Ne parliamo con coach Marco Ramunno.
Marco, partiamo dai più piccoli, il minivolley. Un gruppo numeroso che sappiamo lavora sodo.
I bambini e le bambine si stanno preparando, lavorando bene in palestra e partecipando alle varie tappe in giro per l’Umbria, alle finali regionali previste per maggio che decreteranno la società che rappresenterà la nostra regione alle nazionali.
Passiamo alla Under 12 guidata da Daniela Marricchi. Se non sbaglio le ragazze vanno alla grande?
È vero. La squadra ha un ruolino di marcia perfetto. Cinque vittorie su cinque partite giocate, nessun set subito e guida la classifica a punteggio pieno quando mancano 3 giornate alla fine del girone.
Saliamo di un anno e parliamo di Under 13 femminile allenata da coach Giappesi.
Con l’ultima vittoria sono saldamente classificate seconde nel girone e quindi qualificate alla seconda fase che partirà il 9 febbraio con la trasferta a Perugia in casa della School Volley e quindi direi assolutamente un avvio più che positivo.
Ancora un step di un anno e arriviamo alla Under 14 femminile di coach Petrangeli.
Che cosa dire, una stagione fin qui da incorniciare: anche loro prime nel girone con 10 vittorie su 10 gare disputate. Pronte e cariche per affrontare la fase regionale.
Le Under 14 sono due, la seconda è guidata da Mattia Volpe.
Le ragazze di Mattia partecipano al campionato CSI. Il coach è molto soddisfatto di loro perché le vede lavorare bene in palestra ed è sicuro che nella stagione riusciranno a togliersi belle soddisfazioni.
Veniamo alla under 16 del duo Carotta-Volpe. Anche loro nella parte alta della classifica?
Le ragazze sono al primo anno nella categoria. La loro è stata una prestazione ottima che le ha portate saldamente al secondo posto in classifica. Anche loro, quindi, qualificate alla fase Regionale.
L’elenco dei campionati è decisamente lungo.
Siamo alla Prima Divisione femminile guidata dalla coppia Carotta-Luciani.
Anche questo gruppo è formato dalla collaborazione tra le due società. Siamo a circa un terzo del campionato e la squadra è in terza posizione in una classifica, però, molto corta. Siamo agli inizi ma le premesse per fare bene ci sono tutte.
Arriviamo al maschile. Partiamo dai più piccoli, ovvero il gruppo Under 14 di coach Giappesi.
Anche questo gruppo è alla prima esperienza in questa categoria e alcuni di loro sono “decisamente” under 14. Al giro di boa sono in quinta posizione a soli 2 punti dalla terza. Campionato ancora aperto per accedere alla fase regionale.
I più grandi dell’Under 18, anche loro con la guida di coach Giappesi, hanno fatto un percorso quasi perfetto?
Questo gruppo ha dimostrato che con lavoro e passione si possono raggiungere grandi risultati. Ci regalano il primo posto del girone davanti a realtà storicamente molto forti e sono pronti alle semifinali regionali che inizieranno a febbraio.
E per ultimo arriviamo alla Serie D, sempre sotto la direzione di coach Giappesi.
È appena terminata la prima fase e la squadra è in quarta posizione, quindi qualificata per i playoff promozione. Come lo scorso anno è probabilmente la squadra mediamente più giovane e il campionato è sempre molto combattuto. Possono sicuramente lottare alla pari con le altre squadre.