L’avvio del match segue un copione chiaro: Spello si difende con determinazione, costringendo le nostre a scambi lunghi e combattuti. Le ragazze, però, mostrano pazienza e lucidità, chiudendo il primo set con autorità. Stessa storia nel secondo parziale: il servizio fa la differenza, e in attacco arrivano accelerazioni efficaci che mettono in difficoltà le avversarie. Ampia rotazione in campo per tutte le atlete a disposizione.
Il terzo set, come spesso accade, si rivela insidioso. La tensione cala, le avversarie alzano il livello e qualche distrazione di troppo costa caro: Spello ne approfitta e strappa il parziale ai vantaggi (25-23). La squadra, però, non si lascia sorprendere e nel quarto set riprende il controllo del gioco, mostrando nuovamente la superiorità in attacco e chiudendo la partita con sicurezza.


“Una partita nella quale le ragazze hanno mostrato solidità quando necessario”, dice coach Di Nardo, “decisione nei momenti delicati, e anche un pizzico di cattiveria agonistica quando serviva, ma anche”, prosegue ”una partita che rimarca la necessità di mantenere alta l’attenzione, sempre”.
Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. Prossimo appuntamento il 5 marzo in casa contro Marsciano.