Tornano a casa a mani vuote i ragazzi Under 14 di coach Giappesi.
Il primo set contro i pari età di Foligno è tiratissimo. Le squadre si rincorrono fino a metà set quando Foligno prende un deciso vantaggio fino al 20-16. I ragazzi non si arrendono e giocano meglio rientrando in partita sul 19-20. A questo punto Foligno allunga ancora fino al 24-20 ma Gallinella e compagni non demordono arrivando fino al 23-24 ma purtroppo è Foligno a chiudere 25-23.
Nel secondo la squadra parte meglio arrivando a 4 punti di vantaggio sul 11-7. Qualche errore consente a Foligno di rientrare fino al punteggio di 11-10 ma stavolta per i padroni di casa non c’è niente da fare. Orvieto spinge sull’acceleratore in tutti i fondamentali e vince agevolmente per 25-16.
Il terzo parziale è equilibrato fino al 15-15 ma qui è Foligno a mettere a segno l’allungo decisivo andando a vincere per 25-20.
Il quarto non ha praticamente storia. I ragazzi appaiono trasformati in negativo e dopo l’iniziale 5-5 Foligno prende il largo senza che Orvieto riesca ad opporre resistenza. Il gioco degli ospiti è poco efficace e falloso; i padroni di casa si impongono anche in questo parziale e, con il punteggio di 25-18, si aggiudicano i 3 punti in palio.
Prossimo appuntamento il 22 gennaio in casa contro la capolista SIR Safety.