Il match vedeva di fronte le due squadre che fin qui hanno fatto punti nel girone Gold1 e le attese di una bella partita non sono state disattese.
Nel primo set le squadre si sono inizialmente rincorse forti entrambe di un ottimo servizio che rimetteva a posto le cose nei momenti di difficoltà. Da metà in poi, però, le nostre ragazze, oltre a continuare con un’ottima battuta, registrano anche muro e difesa e proprio con due muri danno il la al break decisivo che le porta a vincere il set 25-18.
Nel secondo set la squadra parte molto bene ed arriva sul 15-9. In questo frangente il servizio torna in aiuto delle ragazze perugine che accorciano fino al 17-14. A dimostrazione che è proprio la battuta a dettare i ritmi del set prima sono le nostre ad allungare fino al 21-16 sul proprio turno e poi la SIR a cercare il rientro fino al 22-19 mettendo in difficoltà la nostra ricezione.
Le ragazze però non si scompongono e chiudono 25-22 un set molto combattuto.
L’inizio del terzo set vede la SIR scappare subito via siamo sotto 4-8 e 6-10. Il servizio di nuovo rimette l’incontro in parità 10-10 e riusciamo a tenere bene il filo del gioco fino al 20-16- Qui qualche errore gratuito e un paio di buoni palloni avversari fanno si che il set sia di nuovo in equilibrio, 20-20.
La pausa, però, finisce qui e le ragazze vanno dritte all’obiettivo e proprio il servizio che aveva permesso i break ad entrambe le squadre tradisce la SIR che con un errore in questo fondamentale consegna il punto 25 alle nostre che vincono 25-22.
Prossimo impegno giovedì 29, di nuovo in casa, ospite il CLT Terni.