Netta vittoria su Marsciano

Le squadre unite per estirpare la violenza contro le donne.
SereiD - OVA-Marsciano-1

La partita inizia con il messaggio letto dal capitano Luca Pasquini e dalla coach Bruna Trevellin nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“Il cambiamento culturale, vero e definitivo, dipende da noi. Non basta uno slogan per fermare tutta questa violenza, ma è necessario che ciascuno di noi faccia la propria parte.  La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità – ha attivato un numero gratuito antiviolenza e stalking: il 1522. Se necessario utilizziamolo”.
“Se domani sono io, se domani tocca a me, distruggete tutto. Se domani tocca a me, bruciate tutto perché voglio essere l’ultima!”

I nostri partono subito bene nel primo set e si portano avanti 12-7. Il servizio punge e gli attacchi avversari sbattono a più riprese contro il nostro muro e il vantaggio arriva a 17-10. Marsciano non riesce a trovare il bandolo della matassa e i nostri vincono agevolmente per 25-17.

Il secondo set parte più equilibrato. Complici alcuni errori si arriva appaiati sul 9-9. Qui i nostri ritrovano brio ma Marsciano non molla, 18-17. La squadra si ricompatta e il muro del 22-18 spegne il tentativo di rientrare in partita degli ospiti e vinciamo il set 25-19.

L’inizio del terzo set è da incubo. Andiamo sotto 1-9 e i peggiori fantasmi sembrano presentarsi alla porta fino al 3-11. Finalmente si vede qualcosa di buono con un muro di Ricciardi che segna il punto del 7-14. È il punto di svolta perché da qui torna la luce nella nostra parte di campo e man mano il divario si riduce fino al 17-20 per poi impattare sul 21-21. Marsciano accusa il colpo, il servizio torna a funzionare bene e riusciamo a passare avanti nel punteggio ed è lo scatto decisivo perché Sbarra al servizio infila un filotto che chiude la partita con un ace sul 25-21.

Soffriamo troppo, più del dovuto, nel terzo parziale ma i ragazzi hanno il merito di non mollare e restare ben lucidi in un momento difficile riportando la partita sui binari su cui era iniziata e chiudendola senza ulteriori tentennamenti.

Prossimo appuntamento domenica 3 dicembre alle 17 in trasferta ospiti della SIR Safety Perugia.

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp