Orvieto Volley Academy-Monini Spoleto 3-0
I ragazzi di coach Giappesi conquistano un’altra vittoria nel campionato Under 18, questa volta ai danni dei pari età della Monini Spoleto e agganciano la SIR Safety in vetta alla classifica.
Inizia meglio Spoleto che parte avanti ma Orvieto inizia a far gioco e recupera passando nettamente in testa e avviandosi verso la fine del set. Un punto contestato e assegnato agli avversari innervosisce oltre misura i nostri e consente agli ospiti di rifarsi sotto. Fiori e compagni ritrovano però la concentrazione e la squadra porta a casa il set per 25-22.
Il secondo set vede Orvieto guidare il gioco ma commettere qualche errore di troppo anche per la ricerca della giocata e così il risultato è in bilico fino al 12-11. Qui i ragazzi mettono a segno l’allungo decisivo con buoni turni di battuta che causano grossi problemi agli spoletini e il set si chiude con un rotondo 25-19.
Il terzo parziale non ha praticamente storia, Orvieto parte subito forte e continua a martellare in battuta senza che gli avversari riescano a trovare le adeguate contromisure e chiude il set per 25-9.
Prossimo appuntamento con la Under 18 già oggi a Terni contro il CLT per poi dare appuntamento a tutti dopo le feste natalizie il 9 gennaio contro la SIR Safety, partita che potrebbe essere decisiva per la leadership del girone.
.