PANDORO AMARO PER LA SERIE D

SerieD-CDC-OVA-Home

Jobitalia Città di Castello-Orvieto Volley Academy 3-1

L’ottava giornata ha visto i giocatori orvietani far visita ai tifernati, seconda forza del campionato di Serie D dietro la SIR Safety.

Il primo set parte bene e Orvieto va subito avanti con un primo minibreak che la porta sul 6-3. Città di Castello però non si scompone e continua nel suo gioco e il punteggio vede le squadre in parità sul 13-13. Anche Orvieto non si scopone per il ritorno dei tifernati e torna avanti con buoni turni in battuta e chiude il set per 25-22.

Nel secondo parziale parte meglio Città di Castello che va sul 10-6. Pian piano però Orvieto si rifà sotto e riesce a passare in vantaggio 16-15 e il vantaggio rimane tale fino al 20-19. A questo punto Orvieto piazza l’allungo che potrebbe rivelarsi decisivo fino al 24-22 e va in battuta per il set ma il servizio di Paris finisce lungo. E qui, inspiegabilmente, Custodi e compagni si fermano. Città di castello ne approfitta e, complici gli errori orvietani, si prende il set per 27-25.

La fine del secondo set è il viatico al terzo. Orvieto non è mai in partita, gli errori sono tanti, troppi. E la squadra appare rassegnata alla perdita del set, cosa che puntualmente accade e i padroni di casa vincono 25-21.

L’inizio del quarto parziale fa ben sperare; Orvieto si porta avanti 8-4 ma qualcosa non piace a coach Giappesi che, su un timeout chiamato da Città di Castello, si fa sentire con i suoi rimproverando l’atteggiamento in campo al di là del vantaggio nel punteggio. E i timori dell’allenatore si rivelano esatti; Orvieto si perde per strada proprio a causa dell’atteggiamento in campo e i tifernati non si fanno pregare raggiungendo la parità sul 17-17. Qualche buona cosa si vede ma gli errori costano nuovamente il set agli ospiti che perdono per 23-25.

Essere stati ad un passo dal 2-0 e tornare a casa con zero punti lascia decisamente l’amaro in bocca a Giappesi e ai suoi ragazzi che dovranno sfruttare la pausa natalizia per ritrovarsi e ricaricare le batterie in vista dello sprint finale con Tavernelle e SIR Safety.

Appuntamento sabato 11 gennaio alle 18 in casa contro Tavernelle.

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp