Orvieto Volley Academy-SIR Safety Mericat 1-3
Nell’ultima giornata della prima fase del campionato non riesce ai ragazzi di Giappesi l’exploit di battere la prima in classifica.
Il primo set vede la squadra ospite sempre in vantaggio, come al solito i perugini sbagliano poco, Orvieto non riesce a contrapporre un gioco efficace e il set va alla SIR con un 25-17 che ben ne sintetizza l’andamento.
Nel secondo Orvieto sembra finalmente aver trovato la strada giusta. Guida sempre il set dall’inizio alla fine e stavolta è la SIR a non riuscire mai a mettere in discussione il risultato. Il 25-20 finale porta in parità l’incontro e lascia ben sperare per il proseguo.
Purtroppo quanto di buono visto nel set precedente non si vede nel terzo parziale. Orvieto parte sotto 0-5 e scompare dal match. La SIR martella vince 25-12 con una facilità disarmante.
Il quarto set è la copia del terzo. La SIR parte 5-0. Orvieto stavolta sembra poter rientrare in partita e si rifà sotto ma non ce la fa a concretizzare l’inseguimento. I perugini sbagliano veramente poco, non hanno cali di gioco o concentrazione e riprendono subito con decisione il pallino in mano e vanno a vincere 25-18 portando così a casa l’intera posta.
Prossimo appuntamento sabato 1 febbraio in trasferta a Terni in casa del CLT.