I ragazzi affrontano la seconda partita del girone Silver in trasferta a Monteluce in piena emergenza influenza e infortuni. Coach Trevellin ha a disposizione soltanto 7 ragazzi che non coprono tutti i ruoli ed è costretta ad inventarsi qualcosa.
La partenza è però buona. Battiamo bene e andiamo subito avanti con un ottimo margine sul 13-7 ma incappiamo in un momento di vuoto andando in difficoltà su un ottimo turno al servizio dei padroni di casa e non prendendo le misure a muro al loro attaccante di riferimento e così il punteggio si accorcia fino al 21-20. Rimettiamo però le cose al loro posto e andiamo a chiudere con un buon 25-21.


Nel secondo set partiamo bene aggiustando anche il muro ed è subito 6-0. Teniamo bene ed escludendo un momento centrale di vuoto che però non compromette il risultato, riusciamo a fare il nostro miglio gioco per tutto il set che si chiude con un netto 25-13.
Il terzo parziale vede una partenza più equilibrata. Abbiamo di nuovo qualche difficoltà in ricezione ma sistemiamo rapidamente le cose e riprendiamo a giocare tanto che il coach avversario chiama timeout sotto di sei sul 20-14 in nostro favore. Tiemout che non sortisce l’effetto sperato perché continuiamo a guidare il set senza particolari problemi e lo portiamo a casa con un ottimo 25-19.


Considerata l’emergenza sono tre punti importanti in classifica per il proseguo del campionato.