Sconfitta con rammarico

I ragazzi giocano una buona partita contro la prima forza del girone.
U19M-OVA vs SIR-4

La partita inizia con le squadre che si equivalgono. Si va avanti punto a punto con ottimo gioco da entrambe le parti fino al 11-11 e poi fino al 14-14. Qui sono la nostra battuta e il nostro muro a fare la differenza consentendo un allungo fino al 19-16 prima e 21 18 poi. La SIR accusa il colpo e la fine del set è tutta orvietana fino al 25-20.

Il secondo set parte male e la SIR scappa via prendendo subito 5 punti di vantaggio. Ricciardi e i suoi sembrano impotenti e la crescita degli ospiti, unita ad un nostro calo in battuta e difesa, tracciano un solco incolmabile e consentono un monologo SIR fino alla fine del parziale che si chiude con un perentorio 25-12 a favore degli ospiti.

Il terzo set vede più gioco ma è comunque la SIR a dettare il passo fino al 10-16. Qui i nostri cercano il recupero e parzialmente ci riescono rientrando a -2 sul 17-19 e 19-21. Manca la continuità al servizio del primo set e si sente.  Gli ospiti non si fanno intimorire dal tentativo di recupero accelerano ma i ragazzi non mollano, 22-24 e poi 23-24 con un ace di Sbarra ma il punto della vittoria lo mette la SIR che chiude 23-25.

Il questo set parte in equilibrio come il primo. Riusciamo ad andare avanti anche di 3 punti sul 12-9 ma la SIR rientra e passa a condurre 15-13. Rimaniamo in scia fino al 17-18 ma se nel primo set il nostro servizio aveva fatto la differenza stavolta è quello degli ospiti a dettare il passo e il set, così come la partita, vanno alla SIR che chiude 25-18 il parziale e 3-1 il match.

La squadra esce con zero punti dalla partita ma non senza rammarico. Escludendo il passaggio a vuoto del secondo set la partita è stata equilibrata e la differenza è stata nei dettagli in alcuni momenti topici dell’incontro in cui dobbiamo evitare cali. Zero punti quindi, ma sicuramente molta più consapevolezza dei propri mezzi uscendo a testa alta dalla partita con la prima forza del girone.

Prossimo appuntamento il 7 dicembre alle 19.30 in trasferta ad Assisi.

Videoracconto della partita

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp