Serata storta per la Serie D

OVA-GUB-Home

Serata no per la serie D Orvieto Volley Academy. Il primo set vinto sul filo di lana illude i giocatori orvietani e il folto pubblico del Palascalza. I successivi tre sono quasi un monologo eugubino con Fiori e compagni costretti sempre ad inseguire e mai capaci di dettare il ritmo e con queste premesse i successivi tre set scivolano via a favore degli ospiti che chiudono per 3-1.

Il primo set parte anche questa volta in salita con Gubbio che scava un bel solco tra se e gli avversari ma pian piano il vantaggio si assottiglia e la partita va avanti sul filo della parità con qualche errore di tropo da entrambe le parti ma è Orvieto a dare la zampata decisiva e a vincere il set per 25-23.

Col cambio di campo però cambia anche la partita. Gubbio gioca decisamente meglio sia in attacco sia in difesa e Orvieto fa davvero fatica a mettere palla a terra e il set è in discussione solo nella fase iniziale ma si chiude in favore degli ospiti per 25-19.

Nel terzo non cambia molto con Gubbio a dettare il ritmo e Orvieto in difficoltà. Coach Giappesi striglia i suoi a più riprese ma non riesce a correggere la rotta complici anche le diverse assenze che limitano molto le possibilità di variare i giocatori in campo. Si arriva cosi in modo rapido alla fine del set che Gubbio vince per 25-16.

Nel quarto set Orvieto sembra risvegliarsi e parte bene allungando decisamente e costringendo Gubbio a due rapidi timeout. Interruzioni che funzionano; soprattutto perché i ragazzi Orvieto Volley sembrano trasformati in negativo. Molti errori, a volte troppo nervosi, i giocatori non riescono a seguire le direttive del coach perdendo le misure a muro e in difesa e sbagliando qualche colpo di troppo in attacco. Gubbio ne approfitta per rientrare e passare avanti nel punteggio e rimanerci fino alla fine chiudendo sul 25-18.

Prossimo appuntamento Sabato 16 sempre al Palascalza ospite Città di Castello.

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp