Partita sulla carta difficile contro la seconda forza del campionato, unica squadra ad aver strappato due set alla capolista imbattuta Cascia. In realtà l’incontro inizia bene perché prendiamo subito un buon margine tanto da arrivare al massimo vantaggio sul 17-9. Qualche errore di troppo permette ai padroni di casa di riavvicinarsi, 20-16 e poi, su un nostro errore in attacco, sul 23-20. I ragazzi però non si scompongono e chiudono il set 25-21.
L’inizio del secondo set vede purtroppo l’infortunio del numero 37 tifernate Alessio Barili. Da tutti noi e da tutta la Orvieto Volley Academy un in bocca al lupo e l’augurio di rivederlo prestissimo in campo!
Il set parte inizialmente in parità. I giocatori di Città di Castello fanno quadrato dopo l’uscita del proprio compagno e passano a condurre fino al massimo vantaggio sul 18-12. Dalla nostra parte qualche errore di troppo e un gioco che fatica a far punti ma, come orami succede spesso, nel momento di difficoltà la squadra non si disunisce e piano piano riduce il gap fino a pareggiare sul 22-22. Qui è un testa a testa da cui usciamo vincitori per 25-23.
Anche il terzo set vede Città di Castello andare avanti. Per due volte li raggiungiamo e per due volte ci scappano via. Siamo sotto 21-24. Come già successo nel set precedente la squadra dà un segno importante di forza e carattere e con Mariani al servizio e un muro che funziona alla perfezione arriviamo prima al pareggio sul 24-24 e, sempre grazie al muro, chiudiamo 26-24.
Bella prova della squadra che propone un ottimo gioco e, soprattutto, un carattere nei momenti difficili che è forse più importante del gioco stesso ed incamera tra punti che la avvicinano ai piani alti della classifica a due punti dal terzo posto.
Prossimo appuntamento in casa domenica 4 febbraio ospite Rossi Ascensori Foligno.