Serie D M – Orvieto Volley Academy – CLT Terni

FMPH0029R

I ragazzi di coach Mirco Giappesi, gettano alle ortiche forse l’occasione più importante che il campionato di serie D regionale maschile abbia offerto loro in questa stagione. Nella gara di sabato scorso, 16 febbraio al PalaScalza di Orvieto, Custodi e compagni non hanno saputo aver ragione del CLT Terni, formazione diretta concorrente degli orvietani per la conquista del quarto posto in classifica, ultimo pass utile per salire a giocare la seconda fase del campionato.

Il risultato è incredibilmente sempre lo stesso, tre set a due, di tutti gli incontri avuti fin qui contro la compagine di Terni ma stavolta a portarsi via i due punti sono proprio i gialli di coach Campana, punti che consentono a Terni di salire un po’ più su e consolidare, almeno per il momento, il quarto posto.

Sull’andamento della gara c’è davvero poco da dire; Orvieto è sembrata distratta, poco in partita, incurante anche e soprattutto delle indicazioni di coach Giappesi che più volte ha richiamato tutti alla calma e alla concentrazione. Come sempre match altalenante con un primo set iniziato in vantaggio e terminato sotto (21-25) con un secondo set fatto di buona volontà a intermittenza che però ha visto gli orvietani riaprire i giochi (25-20), un terzo set ancora giocato punto a punto finito nelle mani di Terni più che per merito per una serie incredibile di errori orvietani (23-25) e un quarto in cui Orvieto ha in qualche modo rimesso in parità l’incontro costringendo i ternani al tie-break (25-18). Nel quinto set Terni però allunga e Orvieto si siede anzitempo, 8-15 è il sigillo finale dei gialli ternani.

Occasione dunque più che sprecata dalla compagine orvietana che si trova ora al quinto posto staccata a due punti dal Terni. A questo punto, con 4 gare da giocare da qui al termine della stagione regolare, Orvieto non può più permettersi di fare errori se vuole salire tra le prime quattro. Sabato 23 Giappesi e i suoi saranno in trasferta a Tavernelle contro la Polisportiva Delfino, ultima in classifica; sabato 2 marzo in casa della capolista Narnia; sabato 9 marzo ospiteranno a Orvieto la Sir Safety Mericat e si chiuderà a Gubbio sabato 16 marzo.

ORVIETO VOLLEY ACADEMY – CLT TERNI 2-3
(21-25, 25-20, 23-25, 25-18, 8-15)

ORVIETO: Paris 2, Mingardi 5, Impannati 11, Ercolani, Marchini 6, Ubaldini (L1), Fiori 9, Custodi 7, Peparello 5, Mariani 14. N.E. Gialletti, Nuccioni, Bocchino (L2). All. Mirco Giappesi

 

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp