Vittoria oltremodo sofferta quella che ha portato a casa la compagine di serie D della Orvieto Volley Academy dalla trasferta di sabato 23 febbraio a Tavernelle. Ci sono voluti infatti 5 set per aver ragione della Polisportiva Delfino, battuta solo al tie-break dopo una gara ancora una volta altalenante che ha visto gli orvietani protagonisti di ottime cose e di intervalli di buio totale.
Il risultato 2-3 (23-25, 25-20, 17-25, 25-22, 11-15) consegna pertanto due punti a Orvieto che continua a inseguire il Clt Terni per la quarta posizione e uno al Tavernelle che, ultimo in classifica, poco ne può fare. Nel primo set Orvieto parte bene, si blocca un po’ nella parte centrale della frazione ma poi il finale è tutto a marca gialloblu. Reagisce Tavernelle e, complice la confusione lato Orvieto, riesce a riportarsi in parità. Nel terzo set Orvieto non molla mai la gara e si porta sull’1-2. Nel quarto set, quando gli orvietani di coach Mirco Giappesi avevano nelle mani la possibilità di chiudere i giochi, è ancora Tavernelle a mettere fuori la testa e riagganciare di nuovo la parità. Al tie-break Giappesi non sente ragioni, sprona i suoi e chiede la vittoria, Orvieto allunga e lo strappo è vincente.
Sabato 2 marzo ancora una trasferta per Orvieto che alle 17 è attesa a Narni dalla capolista, ormai ampiamente qualificata per i play-off. Restano poi da giocare due gare, sabato 9 in casa contro la Sir Mericat e sabato 16 in casa del Gubbio. Dopo la sconfitta nello scontro diretto, per riuscire a agganciare la quarta posizione e soffiarla al Clt Terni, a questo punto Orvieto dovrà inventarsi un vero e proprio miracolo.