Conclusa la prima fase della stagione il campionato Under18 di volley maschile entra nella fase regionale. Le squadre partecipanti sono SIR SAFETY CONAD ASSISI, PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO, SIR SAFETY MERICAT PERUGIA, MONINI SPOLETO, EDILPAC – CONAD TANTUCCI – FOLIGNO, ORVIETO VOLLEY ACADEMY.
La Sir Assisi e lo Spoleto, prime classificate dei propri gironi, accedono direttamente al quadrangolare regionale, le altre quattro squadre si contendono i due posti rimanenti ad eliminazione diretta su due partite. Il primo incontro disputato dagli orvietani di coach Mirko Giappesi ha visto la compagine della rupe, terza in classifica, scontrarsi contro Città di Castello, seconda nel proprio girone.
La gara, disputatasi al PalaScalza, ha visto gli ospiti saldamente al comando nel corso del primo e secondo set, complice anche la non perfetta condizione di forma di capitan Custodi, reduce da una brutta influenza. Nel terzo set la squadra orvietana si risveglia, grazie anche ad un Fiori in grande forma e all’apporto fondamentale di Peparello entrato a fare l’opposto, e conquista il set in scioltezza.
Qualche errore di troppo nel corso del combattutissimo quarto set lascia però la vittoria ai ragazzi di Città di Castello. 1-3 il risultato finale (17-25, 13-25, 25-19, 22-25) che lascia gli orvietani con l’amaro in bocca. Il ritorno si giocherà a Città di Castello martedì 29 gennaio prossimo alle 19.00.