Sulla carta era una partita da vincere vista la classifica ma, si sa, le partite vanno giocate sul campo e il campo ha detto che Pasquini e compagni continuano la crescita vista nelle ultime partite e non disattendono il pronostico.
La partita inizia con Ubaldini in regia, con lui in diagonale c’è Barbaglia, gli schiacciatori sono Fiori e Pasquini, al centro Sbarra e Mariani, il libero è Mingardi.
Il set si orienta subito sul giusto sentiero e andiamo avanti facilmente chiudendo 25-17.
Nel secondo set, dopo un buon inizio, gli ospiti impattano sul 8-8. La battuta ci viene in aiuto e riprendiamo subito un buon margine fino al 18-10. Per gli ospiti c’è poco da fare e il set si chiude 25-15.
Anche il terzo parziale vede i nostri andare avanti nel punteggio lasciando solo qualche sprazzo agli ospiti. La battuta è sempre pungente e Sbarra mette a segno una serie che praticamente chiude i giochi e il 25-17 finale ben rappresenta le forze in campo.
Tre punti che consolidano il quarto posto con 23 punti davanti a San Giustino con 22 e dietro a Città di Castello con 28 ma con una partita in meno rispetto ad entrambe le avversarie.
Prossimo appuntamento sabato 10 febbraio in casa con Assisi Volley, prima giornata del girone di ritorno ma con ancora da recuperare la partita con Tavernelle.