Vittoria tutta cuore e grinta per la Under 14

La U14 CSI supera Colombella al tie-break, reagendo con grinta dopo momenti difficili e trascinata dal pubblico.

Dal nostro “inviato” Daniele Pergoloni

Prima partita della fase finale della stagione per l’Orvieto Volley Academy U14 CSI contro US Acli Colombella Volley.
Primo set che parte in equilibrio fino al primo break delle nostre ragazze che si portano sul 13-7, grazie ad azioni chiuse con efficacia mettendo in difficoltà la difesa ospite. Le avversarie però non ci stanno ed iniziano a recuperare, prima pareggiando il conto dei punti 19-19 ed alla fine chiudendo 22-25. Incredibile ma vero…
Secondo set che vede le due squadre lottare punto a punto fino alla fine. Ma sul 20 pari questa volta è Orvieto Volley ad avere lo spunto decisivo, vincendo 25-22.

Nel terzo set c’è un calo generale della nostra ricezione e Colombella Volley ne approfitta, portandosi sul 10-1. Coach Maria Elena spende subito entrambi i time out, la situazione migliora, così come l’impegno delle ragazze ma ormai è tardi e vincono le ospiti 25-12.
Quarto set decisivo per le sorti della partita: Colombella parte forte e si porta sul 19-13, ma Orvieto reagisce con grande determinazione e grinta e riesce a recuperare e pareggiare il conto dei set 25-22.
Si va al tie-break con grande convinzione e gioco aggressivo a partire dalla battuta, spinte dall’ormai caldissimo pubblico casalingo le nostre ragazze portano a casa la vittoria finale per 15-7.

Bella partita, soffrire e reagire è sempre un grande traguardo e fa sempre più squadra!!! Brave tutte!!!

Gallery

SHARE:

SHARE: