Il racconto della nostra inviata “in campo” Alessia Paolucci.
LA partita, la resa dei conti, l’ultimo match che avrebbe decretato il vincitore del campionato di 2a divisione e quindi il passaggio automatico in 1a divisione. Sapevamo quanto questa partita fosse importante e con il coach Francesco, ormai da diverso tempo, ci stavamo preparando al meglio per poter affrontare questa squadra che all’andata ci ha dato filo da torcere facendoci cedere per 3-1. Per questo siamo entrate in campo determinate e pronte a giocarci questa partita fondamentale.
Il lavoro fatto finora si è visto facendoci eccellere soprattutto in ricezione e al servizio e, dopo aver preso un po’ le misure delle avversarie, abbiamo sistemato anche difesa e attacco facendoci terminare la partita con un netto 3 a 0. Una squadra unita e che si è aiutata in campo, ordinata e precisa non ha lasciato scampo al Ponte Valleceppi lasciandole solo 14 punti nei primi due set e 10 nel terzo. Inutile dirvi la felicità di tutta la squadra per questo grande traguardo che ci ha riempito d’orgoglio e soddisfazione. Ci si vede l’anno prossimo in 1a divisione…intanto festeggiamo tutti insieme!
GRAZIE A TUTTI!
Una stagione fantastica per le nostre ragazze, vissuta da assolute protagoniste dall’inizio alla fine con la conquista del campionato e il passaggio diretto in 1a divisione. Un risultato che è la ricompensa dell’impegno costante e della dedizione di tutti, ragazze, allenatori, dirigenti.