La 2a Divisione supera Acquasparta al tie break

Le ragazze lottano fino all’ultimo punto e vincono una partita importante e si giocheranno tutto nello scontro con Gualdo.
2DIV - OVA vs Acquasparta 4 MAG 2024-EV1

In questa insolita finale a tre il primo impegno per le ragazze è contro Acquasparta.
L’inizio del primo set è un testa a testa. Sul 15-15 le avversarie trovano un buon turno di servizio che ci mette in difficoltà e permette loro di mettere a segno un break importante che si rivela decisivo e cediamo il parziale per 16-25.

Anche il secondo set parte in equilibrio ma riusciamo a prendere un piccolo vantaggio che manteniamo fino oltre metà set e poi incrementiamo fino al 23-19. Acquasparta tenta di rientrare e si avvicina fino al -1 sul 24-23 in nostro favore ma non concediamo oltre e chiudiamo sul 25-23.
Nel terzo set partiamo piano ma recuperiamo e passiamo avanti sul 12-11. Come nel primo set Acquasparta trova un aiuto dal servizio e passa a condurre allungando decisamente senza che riusciamo a trovare le giuste contromisure. Sbagliamo molto e lasciamo il set alle ospiti col punteggio di 19-25.

Il quarto parziale non parte benissimo e siamo sotto 10-15. Non si molla un centimetro e piano piano troviamo gioco e confidenza fino ad impattare sul 18-18 e sul 20-20. Continuiamo a giocare bene e mettiamo a segno il break decisivo che ci porta al tie break con un bel 25-22.
Come il set precedente partono meglio le avversarie che prendono subito 4 punti di vantaggio. Ora però è diverso dai set persi precedentemente. La squadra continua a fare il suo gioco e non solo riagguanta Acquasparta ma passa a condurre e di slancio chiude 15-12.

Una prestazione importante. In un momento della stagione dove gli infortuni la fanno da padrone, tanto che anche durante questa partita due giocatrici escono per un problema al ginocchio e al polpaccio, la squadra dà una prova di compattezza e maturità che vanno ben oltre la giovanissima età delle ragazze.
Sabato 11 maggio alle 17, con l’obiettivo promozione ormai in cassaforte,  si giocherà a Gualdo la partita decisiva per la vittoria di questo mini-girone a tre che decreterà la squadra campione regionale. In bocca al lupo ragazze, siamo fieri di voi!

Gallery

Gallery

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp