La Serie D vince al tie break la battaglia con Città di Castello

Battaglia e spettacolo tra le due squadre ma il tie break premia Pasquini e compagni che non mollano un centimetro e si aggiudicano il match.
Serie D - OVA vs Città di Castello 5 MAG 2024-EV2

La partita era di quelle che vengono definite “scontro al vertice” e di sicuro non ha deluso le aspettative.
Castello si presenta con diverse novità rispetto alla partita di andata ed è reduce da una netta vittoria su Cascia prima in classifica. Dalla nostra parte c’è l’ormai consueto sestetto, con l’unica novità di Riccardi al posto di Barbaglia,  ed una squadra in salute che nel 2024 ha perso solo una partita in trasferta a Cascia.
Si parte con entrambe le squadre che ribattono colpo su colpo e il punteggio è in equilibrio. Sbagliamo molto al servizio e Città di Castello ne approfitta subito prendendo 5 punti di vantaggio sul 18-13 a loro favore. Proviamo a rientrare ma riusciamo solo ad accorciare a -2 perché poi gli ospiti scappano via di nuovo e chiudono 25-20.

Nel secondo set partiamo meglio. La battuta sale e siamo noi ad andare avanti fino al 12-8 ma non riusciamo a mantenere il vantaggio e veniamo raggiunti sul 13-13. Ripartiamo bene, però, e stavolta allunghiamo con decisione fino a chiudere il set 25-20.
Nel terzo set non riusciamo mai ad essere pericolosi per gli ospiti, sbagliamo molto al servizio e commettiamo errori gratuiti che compromettono da subito il punteggio e Città di Castello domina il parziale con un netto 25-16.
Il quarto set è l’opposto del terzo. Siamo noi a dettare il ritmo e gli avversari non riescono a controbattere subendo molto il nostro gioco e con un rotondo 25-15 portiamo la partita al tie break.

Tie break che parte in salita. Castello va avanti 6-1 e in un parziale che finisce a 15 non è poco. La squadra, però, non si scompone e sostenuta da un tifo letteralmente assordante pian piano rientra e siamo 12-12. Qui succede un po’ di tutto, prima un giallo per proteste su un nostro punto e poi un rosso comminati dall’arbitro agli ospiti ci portano al match point sul 14-12. Sbagliamo il servizio, 14-13. Sul servizio avversario e lo sviluppo dell’azione sbagliamo uno smash facile e siamo di nuovo pari, 14-14.
Castello va in battuta, riceviamo bene e Bellucci mette a segno il punto numero 15. Al servizio va ora Ricciardi che piazza un ace che chiude i giochi, 16-14.

Due belle squadre, una bella partita. Era lo scontro che avrebbe probabilmente deciso il secondo e il terzo posto e la divisione della posta non ha cambiato la classifica, con Castello seconda con un punto di vantaggio. Sabato 11 alle 17 ultima partita del girone in trasferta a Foligno e a quel punto si definirà il tabellone playoff.

Highlights

Gallery

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp