La Serie D si prende la vittoria a San Giustino

Come all’andata la partita è molto tirata ma stavolta Pasquini e compagni chiudono l’incontro portando a casa tutta la posta.
Serie D - S.Giustino vs OVA

Il primo set parte piuttosto equilibrato e riusciamo a prendere due punti di vantaggio; piccolo tesoretto che teniamo dal 13-11 fino al 18-16. Qui finalmente cambiamo marcia sostenuti da un buon servizio e da un ottimo muro ed allunghiamo fino al 21-17. Non si può comunque stare tranquilli perché San Giustino non molla e a sua volta ci mette in difficoltà in ricezione e si riavvicina fino al 22-21. Sbagliamo la battuta sul 24-22 ma per fortuna rimediamo subito mettendo a terra il punto del 25-23.

Il secondo set vede San Giustino partire molto bene e prendere subito cinque punti di vantaggio sul 4-9 a loro favore. Anche i padroni di casa, però, non possono dormire sonni tranquilli e infatti ci riavviciniamo rapidamente e passiamo avanti di due sul 15-13. Qui arrivano troppi errori e San Giustino, che difende anche molto bene, ne approfitta mettendo a segno l’allungo decisivo e si prende il set 25-21.

Il terzo set parte equilibrato come il primo e va avanti così fino al primo piccolo break a nostro favore sul 17-15. I padroni di casa pareggiano sul 17-17 ma piazziamo nuovamente un break che si rivela decisivo e vinciamo 25-19.

Il quarto set parte alla grande. Abbiamo la palla per andare 7-1 ma sbagliamo il servizio e diamo il la alla rimonta di San Giustino che impatta sul 12-12. Siamo poco incisivi in attacco e andiamo sotto di 4 sul 17-21. Capitan Pasquini suona la carica e torniamo a farci sentire in battuta e a muro pareggiando sul 21-21 e sul 23-23. Sembra quasi che entrambe le squadre abbiano paura di vincere regalando il cambio palla con errori al servizio. Pasquini va in battuta sul 27-27 ed è la volta buona perché su una ricezione sbagliata degli avversari Bellucci mette a terra di prima intenzione il punto del 29-27 e del 3-1.

Vittoria importante perché San Giustino è la diretta concorrente al quarto posto e la teniamo così a distanza accorciando allo stesso tempo a -3 su Città di Castello seconda in classifica.
Qualcosa ancora da registrare c’è per coach Trevellin perché in certi momenti fatichiamo un po’ troppo a fare gioco ma questo può anche essere visto in chiave positiva perché vuol dire che abbiamo ancora buoni margini di miglioramento.

Prossimo appuntamento domenica 3 marzo alle 18 in casa con Monteluce.

Punto partita

Highlights

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp