Prova di forza a Umbertide per la Serie D

La squadra gioca probabilmente la miglior partita della stagione e vince 3-1 una gara importantissima per la classifica salendo al terzo posto.
Serie D - Umbertide vs OVA 14 APR 2024-EV2

Nelle prime fasi del primo set le squadre si equivalgono tanto da andare avanti praticamente appaiate fino al 12-12. Riusciamo a piazzare un break che ci porta avanti di tre. Umbertide accusa il colpo e i ragazzi continuano a martellare con gli avversari che non riescono più a mettere palla a terra e chiudiamo 25-17.
Nel secondo set partiamo bene andando subito sul 6-2 ma è un fuoco di paglia e Umbertide ci riprende sul 7-7. La squadra non batte ciglio e continua nel suo gioco che oggi sfrutta quasi mai i centrali ma riesce comunque ad essere vario e non da punti di riferimento agli avversari. Mettiamo a segno un break importante e arriviamo al massimo vantaggio sul 18-10. Un breve momento di vuoto consente ad Umbertide di tentare il rientro ma la rincorsa si ferma sul 18-20 perché ritroviamo la rotta e  chiudiamo 25-19.

Il terzo set parte, come il primo, sui binari della parità. Sul 11-11 però il meccanismo si inceppa. Umbertide, come del resto ha fatto anche nei primi due set, difende molto bene ma noi sembriamo perdere la pazienza e sbagliamo troppo lasciando andare via gli avversari fino al 14-23. Rientriamo in carreggiata e mettiamo a segno un parziale di 7-0 che ci porta al 21-23. Purtroppo lo sforzo non riesce a colmare il divario che si era creato e cediamo il set 22-25.

Il quarto set ci vede da subito concentrati e attenti. Difendiamo molto bene anche noi e man mano andiamo via nel punteggio fino al 16-8. Umbertide ci prova ma siamo solidi in tutti i fondamentali e non riesce ad avvicinarsi se non grazie ad un paio di nostri errori ma ormai il set è indirizzato decisamente a nostro favore a si chiude con un netto 25-17.

Come detto, la partita era molto importante perché scontro diretto per la terza posizione e la squadra ha risposto alla grande dando prova di una grande solidità tecnica e mentale. La vittoria vale dunque il terzo posto, due punti dietro Città di Castello.

Prossimo appuntamento domenica 21 alle 18 in trasferta a Tavernelle.

Highlights

Gallery

Gallery

Facebook
Pinterest
Twitter
WhatsApp