Poco da dire sul primo parziale. La squadra gioca bene anche se con qualche rilassamento qua e là e il set non è mai in discussione e si chiude 25-11.
Dal primo set coach Trevellin concede riposo a qualche giocatore ma la facilità con cui si chiude il parziale fa rilassare un po’ troppo i ragazzi che poi giocano “leggeri” concedendo tanto agli avversari. Seppur mai in bilico, il secondo parziale, che si chiude 25-19 in nostro favore, fa suonare un campanello di allarme in vista del terzo.
Puntualmente i timori si trasformano in realtà. La spensieratezza diventa pericolo perché Sigillo va avanti di tre sul 19-16. Riusciamo a raddrizzare la situazione pareggiando sul 20-20 e andando avanti di tre sul 20-23 ma non c’è da rilassarsi perché Sigillo recupera fino a rosicchiare quasi tutto lo svantaggio e abbiamo il set point solo con un punto da gestire, 24-23. Per fortuna la chiudiamo subito evitando di prolungare la partita e conquistando i tre punti necessari a confermare il terzo posto dietro Città di Castello.
Domenica prossima alla palestra Ippolito Scalza arriva Città di Castello per lo scontro diretto che, probabilmente, decreterà la seconda forza del campionato. Vi aspettiamo tutti alle 18 per tifare con noi.