FINALE TURBOLENTO

A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN

Orvieto Volley Academy-Delfino Tavernelle 3-2

La partita è lo scontro diretto tra le due squadre che si contendono il quarto posto in classifica e dopo il tirato 3-2 dell’andata entrambe sanno che niente può essere dato per scontato.

Dopo l’iniziale parità frutto di successivi cambi palla è Tavernelle a prendere la testa del set favorita anche da una Orvieto Volley che arranca alla ricerca del gioco offensivo e difensivo. I due timeout chiamati da coach Giappesi sul 4-8 e 13-17 non scuotono la squadra che cede 17-25.

Nel secondo set le cose vanno meglio. La squadra orvietana è meno fallosa e prende subito il largo tanto che stavolta è coach Volpi a dover interrompere la gara per parlare con i suoi, prima sul 6-12 e poi ancora sul 12-19. Il parziale però è ormai saldamente nelle mani della Orvieto Volley che chiude 25-17.

Il terzo set parte bene. Il gioco non è dei più belli ma Orvieto riesce a tenere la testa fino ad arrivare a 4 punti di vantaggio sul 21-17. Manca un piccolo sforzo ma a questo punto ai giocatori orvietani viene il cosiddetto “braccino”. Errori banali nei fondamentali di attacco e difesa consentono a Tavernelle di rientrare in un set che sembrava indirizzato verso la squadra di casa. Coach Giappesi è a dir poco “contrariato”; chiama due timeout a stretto giro sul 21-20 e sul 21-23. Inserisce Purgatorio e Peparello ma la squadra non risponde. Tutto questo non sembra vero a Tavernelle che ne approfitta e vince 25-22.

Durante il cambio di campo il coach orvietano è duro con la squadra. L’atteggiamento in campo non piace all’allenatore che immaginiamo voglia rivedere la squadra che solo due giorni prima ha battuto 3-2 la SIR. Sulla scia della strigliata i giocatori sembrano ritrovarsi e girare meglio. Si vede qualche muro ed anche un attacco più incisivo che permettono di andare avanti 6-1. Il set continua in modo positivo soprattutto nel punteggio che sorride agli orvietani che riescono a portare la partita al tie-break vincendo il parziale 25-19.

L’ultimo set vede Orvieto sempre avanti. L’allenatore degli ospiti chiama timeout sotto 8-10 cercando di non far scappare via Custodi e compagni che, dal canto loro, sembrano gestire bene il momento importante e vanno avanti 12-9. Su una decisone arbitrale contestata da Tavernelle, che ai più è parsa corretta, i giocatori ospiti si scagliano verbalmente contro l’arbitro. Volano parole grosse. Un giocatore in particolare va decisamente oltre le righe e il direttore di gara non può far altro che espellerlo. L’allenatore ospite a quel punto dichiara all’arbitro di non avere altri giocatori a disposizione e la partita si chiude.

Una partita non certo bella, giocata a meno di 48 ore dalla maratona vincente contro la SIR da 4/6 del sestetto titolare ma che porta in dote 2 punti importanti.

Prossimo appuntamento sabato 18 gennaio, ancora in casa ospite la SIR Safety Mericat per l’ultima giornata della prima fase del campionato.

SHARE:

SHARE: